DISPOSIZIONI GENERALI

Le disposizioni elencate in seguito regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da Get Nails Italia (Monica Maria Partan). , che opera su internet tramite il sito www.getnailsitalia.it rivendendo accessori e parti di ricambio per smartphone e tablet, prodotti specialistici per riparatori del settore della telefonia, servizi di riparazione espressa ecc.

Il venditore è la società Get Nails Italia (Monica Maria Partan), con sete legale in viale Le Corbusier, 307 - 04100, Latina (LT). Partita Iva e C.F.: 03094230590, numero di telefono: 389 6820 279, email: info@getnailsitalia.it .

FORMA E CONTENUTO DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali espresse in seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su www.getnailsitalia.it. La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni.

Get Nails Italia (Monica Maria Partan) ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione "Condizioni Generali di Vendita"). Le modifiche, in ogni caso, non andrebbero ad agire retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.
Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali rinviamo alle disposizioni di legge.

DEFINIZIONI

Venditore”, si intende Get Nails Italia (Monica Maria Partan), parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

"Utente": colui che accede al sito web www.getnailsitalia.it senza effettuare la registrazione;

Cliente”: l'utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti. Distinguiamo tra il Cliente che he effettua un ordine senza che esso sia connesso all’attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell’esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest'ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell'acquisto da Get Nails Italia (Monica Maria Partan).

 

REGISTRAZIONE

Operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali a Get Nails Italia (Monica Maria Partan) attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web www.getnailsitalia.it, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio;

Contratto di vendita”: qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il Professionista e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

Supporto durevole”: ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

Ordine”: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

Garanzia”: qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il “garante”), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Cliccando su “Invia ordine”, il Cliente formulerà a Get Nails Italia (Monica Maria Partan) una proposta contrattuale non revocabile. Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all’acquisto effettuato.
Get Nails Italia (Monica Maria Partan) si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione. Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al Cliente.

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi (comprensivi di IVA e altre imposte) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito. Le spese di spedizione variano in base al vettore e alla modalità selezionata (prezzi iva inclusa):
9,99€ per spedizione Gls express 24/48h

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto quando si conclude la procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza considerare eventuali cambiamenti di prezzo avvenuti in seguito. Get Nails Italia (Monica Maria Partan) si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e l'importo delle spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite in seguito.

Modalità di pagamento
Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

Tramite Paypal, 

Carta di Credito, Debito o Carta Prepagata 

Tramite Bonifico bancario. È opportuno inserire il numero dell'ordine nella causale del pagamento. Questo numero viene inviato via email subito dopo l'acquisto, assieme ai nostri estremi bancari, che sono i seguenti:
Beneficiario: Monica Maria Partan
IBAN: IT63M0200814704000105937638
Consigliamo di accelerare l'elaborazione del tuo ordine anticipandoci la ricevuta del bonifico via email (info@getnailsitalia.it).

RESI E RECESSO

Il Cliente può restituire uno o più prodotti, senza alcuna spesa, quando effettua un nuovo ordine sul nostro sito. Tramite questa modalità è possibile chiedere il rimborso anche senza aver reso il materiale acquistato. Contattare sempre prima Get Nails Italia (Monica Maria Partan) al numero: 389 6820 279 un nostro incaricato darà informazioni su come procedere.

È fondamentale che il prodotto restituito rispecchi quanto indicato sopra e che eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non rispecchia quanto specificato in precedenza al Cliente verrà addebitato il costo dell'articolo;
È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;
Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento della consegna;
La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni dalla ricezione per tutti i clienti. 

Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Get Nails Italia (Monica Maria Partan)  un riferimento di Partita IVA) possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.

Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a Get Nails Italia (Monica Maria Partan)  e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario.

ODR E ADR (CONCILIAZIONE PARIETICA)

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@getnailsitalia.it     

Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente/Consumatore (suo luogo di residenza o domicilio).